Villaggio Borgoverde è il punto di partenza ideale per visitare Imperia e trascorrere piacevoli giornate al mare ma anche per esplorare i vicini centri costieri liguri e della Costa Azzurra o per andare alla scoperta di un entroterra punteggiato da affascinanti borghi medioevali.
In pochi minuti a piedi è possibile raggiungere il centro di Porto Maurizio ed il vicinissimo Porto Turistico, con la sua splendida passeggiata, i negozi, i ristoranti caratteristici e il più bel litorale sabbioso della città.
Da non perdere una visita al centro storico di Porto Maurizio (il Parasio), con le sue architetture medioevali, la più grande cattedrale della Liguria, le vecchie mura, la piccola chiesa di San Pietro, la casa del Patrono San Leonardo e le suggestive Logge di Santa Chiara, che offrono un panorama mozzafiato su tutta la città.
Nelle immediate vicinanze del Porto Turistico si trovano la piscina olimpionica, il Palazzetto dello Sport, il Circolo Tennis ed il nuovo Parco Urbano, dove è possibile fare tranquille passeggiate vicino al mare e noleggiare biciclette.
Poco distante, il centro commerciale di Oneglia con i suoi caratteristici portici offre una vasta scelta di negozi e locali. Sul lato mare, il pittoresco porto dei pescatori, animato ogni mattina dalla simpatica asta del pesce, si trasforma di notte in un vivace luogo di ritrovo grazie ai suoi numerosi ristoranti e bar.
Evento immancabile per gli amanti della vela, il prestigioso raduno delle Vele d'Epoca si svolge ogni anno a settembre, nel Porto Turistico di Imperia.
Una manifestazione di richiamo internazionale che da oltre 30 anni si contraddistingue come un appuntamento fondamentale delle regate classiche del Mediterraneo e permette di ammirare eleganti e preziose imbarcazioni provenienti da tutto il mondo.